Bilancia impedenziometrica professionale Tanita BC-60

Bilancia impedenziometrica professionale Tanita BC-601

Il pesapersone Tanita BC-601 è una bilancia impedenziometrica professionale che si stà prepotentemente imponendo sul mercato dei dispositivi per la misurazione del peso per uso domestico, ma che stà riscuotendo anche dei consensi da parte degli sportivi professionisti.

Va innanzitutto precisato per chi non fosse un tecnico in materia che, in elettrologia, l’impedenza è lagrandezza che caratterizza il comportamento di un elemento circuitale o di un circuito elettrico, relativamente al passaggio della corrente” 1)Enciclopedia Treccani.

Ciò premesso, è indubitabile  che la bilancia professionale impedenziometrica BC 601  sia arrivata all’attuale suo successo commerciale per l’ottima  qualità dei materiali con cui è costruita , ma anche per le sue componenti elettroniche d’avanguardia che consentono livelli di interattività sempre più elevati, come è avviene con la  possibilità di connessione a pc o smartphone: in un mondo in cui oggi tutto viene gestito tramite dispositivi mobili o computer, l’opzione dovrebbe rivelarsi piuttosto interessante, ancora a maggior ragione se si considera  che è possibile visualizzare i dati ottenuti sul display della bilancia impedenziometrica e che poi  è anche possibile salvarli su scheda Secure Digital (chiamate più brevemente SD): il diffuso formato di schede di memoria utilizzate per memorizzare in formato digitale grandi quantità di informazioni all’interno di memorie flash 2) Wikipedia,  .

Bilancia impedenziometrica professionale Tanita BC-60

Con  questo apparecchio è possibile avere un accurato monitoraggio dei valori e dei dati più importanti riguardanti la propria salute fisica quali, ad esempio, quelli del peso corporeo, della percentuale di grasso corporeo, della massa muscolare, della massa ossea, dell’indice di massa corporea, del fabbisogno calorico giornaliero in kcal e joule, dell’età metabolica, dell’acqua corporea, del livello di grasso viscerale con la valutazione e l’indicazione specifica del suo trend.

Essendo dotata di due frequenze di misurazione, la bilancia impedenziometrica professionale BC 601 garantisce esattezza e correttezza di lettura. Consentendo una riproducibilità delle misurazioni decisamente elevata, minimizza il rischio di ottenere dei risultati inattendibili dovuti a degli errori di misurazione.

Supportata dalla tecnologia BIA (tecnologia di analisi dell’impedenza bioelettrica a segmentazione),  fornisce eccellenti performance di lettura ed elaborazione dati.

Essendo pratica e maneggevole grazie al suo frontalino, è facilmente riponibile in qualunque sgabuzzino o bagno, anche il più angusto e pieno.

Il suo setup ed il suo utilizzo sono semplici ed intuitivi, senza necessità di dover far ricorso a  complicate serie di impostazioni ed a codici da dover ricordare. Costituisce anche un supporto utilissimo per chi desidera monitorare con cura i progressi via via ottenuti con gli allenamenti, od i traguardi raggiunti seguendo delle diete dimagranti. Ciò grazie alla possibilità – decisamente interessante – di leggere i valori della massa muscolare e di quella grassa per zone del corpo: l’apparecchio permette, cioè, di leggere i dati relativi (per esempio) alle sole gambe, o braccia o tronco.

Non va neppure trascurato il fatto che il suo produttore, che è uno dei migliori brand nel mercato internazionale dei prodotti pesapersone, rappresenta una indiscutibile garanzia dell’eccellente qualità dei materiali di costruzione utilizzati e dell’impegno continuamente profuso nella ricerca della migliore tecnologia possibile.

Caratteristiche tecniche dell’apparecchio

  • Possibilità di registrazione dati su scheda SD;
  • Graduazione 100 grammi;
  • Peso massimo 150 grammi;
  • Dimensioni del prodotto 34.4 x 5.4 x 32 cm;
  • Peso del prodotto 2.3 kg;
  • Peso di spedizione 2.9 kg;
  • 4 Pile AA incluse;
  • Modello BC 601;
  • Multifunzione;
  • Tecnologia BIA;
  • Professionale;

Punti di forza dell’apparecchio

  • Leggero e maneggevole grazie ad un pratico frontalino;
  • Lettura dati accurata e reale;
  • Fluttuazioni rilevazioni minime;
  • Monitoraggio accurato di valori separati a zona;
  • Alta interattività con dispositivi mobile o pc.

A fronte di tutto ciò

  • Il prezzo si situa in una fascia medio-alta (ciò appare ragionevole vista la qualità dei materiali con cui viene prodotto).

Bilancia impedenziometrica professionale Tanita BC-60

Gli accessori in dotazione

La bilancia impedenziometrica professionale Tantita viene  venduta con  4 pile AA.  Essa é  dotata di un manuale di istruzioni e di una tabella di monitoraggio dei progressi (molto utile).

Alcune osservazioni finali sulla bilancia impedenziometrica professionale

Le letture e le raccolte dei dati impedenzometrici sono precise e reali, come testimoniato molteplici commenti e feedback presenti online.
La bilancia impedenziometrica Tanita  ben si adatta anche ad un uso professionale, infatti,

–supportando gli allenamenti e le diete dimagranti con delle analisi esatte dei progressi ottenuti ed ottimizzando le operazioni di monitoraggio dei singoli casi,  costituisce un utile strumento di ottimizzazione di programmazione sportiva;

–il suo sistema di impedenza bioelettrica a segmentazione, è uno dei più innovativi sistemi di pesatura e misurazione della massa corporea che garantisce delle performance accurate veritiere;

–il suo servizio di assistenza ai clienti, è affidato personale qualificato in grado di  risolvere ogni specifica problematica del cliente, e di fornirgli le informazioni tecniche necessarie all’uso corretto ed alla manutenzione del prodotto.