Bilancia Impedenziometrica Soehnle 63760 Comfort Select

Bilancia impedenziometrica Soehnle 63760 Comfort Select

La Soehnie è una ditta tedesca che, da più di 140 anni, produce e commercializza bilance pesapersone ad uso domestico: ne ha vendute più di 200.000 in tutto il mondo.

Il marchio Soehnie un brand ben noto agli addetti ai lavori: sia per la qualità e l’affidabilità dei  suoi prodotti,  sia per avere nel suo catalogo dei prodotti con prezzi accessibili alla maggior parte delle persone.

In questo articolo intendiamo illustrare quali sono le caratteristiche più  interessanti della bilancia modello Soehnle 63760 Comfort Select.

Si tratta di una bilancia   impedenziometrica  che (oltre naturalmente a misurare il peso), si caratterizza per il fatto consente di rilevare la composizione corporea (massa grassa, massa muscolare, quantità di acqua) e di stimare il  c.d. fabbisogno energetico, nonché il Body Mass Index (BMI).

La bilancia è dotata di una memoria che permette, -di visualizzare il trend delle rilevazioni eseguite negli ultimi 90 giorni, -di calcolarne la media, -di indicare visivamente se i valori misurati sono sopra o sotto la media stessa, -di riconoscere e memorizzare separatamente le misurazioni su  otto persone diverse.

Bilancia Impedenziometrica Soehnle 63760 Comfort Select

La bilancia è costituita da una pedana e da un terminale con un ampio display. L’apparecchio terminale si fa apprezzare per il suo menù di navigazione semplice intuitivo che – essendo collegato alla pedana tramite un sensore wireless  e non integrato nella pedana stessa – può essere posizionato dove  è più agevole  (su un armadio, su un muro…).

Bilancia Impedenziometrica Soehnle 63760 Comfort Select

Bilancia Impedenziometrica Soehnle 63760 Comfort SelectPoiché  display non è retro-illuminato, la bilancia va utilizzata in presenza di  una sufficiente illuminazione.

Funzioni-base della bilancia

La bilancia impedenziometrica Soehnle 63760 Comfort Select è facile ed intuitiva da utilizzare. La sua accensione è automatica: si ha semplicemente salendoci sopra. Qualche secondo dopo averla lasciata inattiva, automaticamente scatta in modalità in stand-by (in questa modalità visualizza l’ora e la temperatura ambientale).

Per chi fosse interessato, la bilancia offre la possibilità di  interfacciarsi con i PC  che hanno il sistema operativo Windows. Ciò grazie ad un cavetto USB (incluso nella confezione) e ad un apposito programma (fornito su CD, anch’esso incluso nella confezione).  Tale software (incluso nel CD) consente di visualizzare  i dati nel computer e po di editarli.

Bilancia Impedenziometrica Soehnle 63760 Comfort Select

La bilancia, -ha una portata di 150Kg ed una precisione di pesatura di 100g; -ha un menù tradotto in sette lingue diverse (anche italiano ed inglese); -può visualizzare le pesature sia in Kg che in libre.

La bilancia, -misura 33,5 x 33,2 cm ed è alta 2,9 cm; -è alimentata da tre pile di tipo AA (incluse nella confezione). E’ disponibile in un solo colore, il nero. E coperta dalla garanzia del produttore di tre anni.

Funzioni avanzate della bilancia impedenziometrica Soehnle 63760 Comfort Select

Le misurazioni  relative alla composizione corporea e quelle relative al BMI (Body Mass Index) effettuate dalla bilancia 63760 Comfort Select,  se eseguite correttamente, sono eccezionalmente precise ed attendibili.

La bilancia consente di avere una facile ed immediata percezione del  trend delle grandezze misurate:  in molti casi (specialmente quando si vuole tenere sotto controllo il peso o si vuol dimagrire) l’aspetto più importante da monitorare è  proprio l’andamento  temporale delle misurazioni.

La trovi qui: → || EBAY ||

Breve video illustrativo della bilancia