bilancia pesapersone in legno

Bilancia pesapersone in legno Grundig PS 4110,

Come abbiamo visto in altri articoli,  a seconda della filosofia costruttiva prescelta, i produttori di bilance digitali possono essere ricondotti a due macrofiloni:

  • quelli che cercano di stupire,  si differenziano dagli altri mettendo sul mercato prodotti dalle caratteristiche e funzioni uniche  (che possono andare, per esempio, dalla connettività Wi-fi  alla possibilità di avere anche le misurazioni  relative alla propria composizione della massa corporea);
  • quelli che sfruttano sopratutto i vantaggi  indubbi  forniti dalle tecnologie digitali, e cioè, la semplicità del loro utilizzo e la precisione delle loro misure.

In questo articolo desideriamo segnalare un prodotto che rientra nella seconda categoria: ai tratta della bilancia pesapersone Grundig, la PS 4110, bilancia ottima, dallo stile elegante, che si caratterizza per essere costruita con un multistrato in bambu e per  avere in dotazione un grande display digitale retroilluminato.

Sotto il profilo tecnico meccanico la bilancia risulta di buona qualità. La abbiamo provata ed abbiamo potuto constatare che è precisa ed affidabile. Chi l’ha utilizzata per più mesi la descrive robusta e durevole.

La bilancia pesapersone in legno della tedesca Gruding non non potrà che incuriosire, gli amanti del legno, le persone a cui piace il suo contatto con la pelle,  chi è interessato a che una bilancia  misuri “solo” il peso.

Caratteristiche particolari delle bilancia pesapersone Grundig PS 4110

Trattandosi di una  bilancia con pedana in legno naturale, la bilancia pesapersone  Grundig PS 4110 è un prodotto praticamente unico. Non abbiamo notizie di prodotti simili di pari qualità.

Rispetto ad altre bilance elettroniche è molto facile da usare. Per pesarsi non è, infatti, necessario attivare nessun pulsante (basterà solo appoggiare i piedi sulla pedana ed attendere un paio di secondi prima che sul display appaia il vostro peso);  la sua ‘accensione ed il suo spegnimento sono completamente automatici.

La bilancia PS 4110 della Grundig ha una buona precisione, precisione che  può essere verificata  con  la sua comparazione con altre bilance di precisione di tipo meccanico.

Il legno con il quale è stata realizzata, il bambù, è trattato con impregnante trasparente.

Specifiche tecniche

bilancia pesapersone in legno

  • Realizzata in multistrato di bambù resistente ed antiscivolo;
  • Dimensioni: 30 cm x 30 cm;
  • Display digitale retroilluminato;
  • Accensione e spegnimento automatici;
  • Funziona con pile AAA (le più diffuse ed economiche in commercio);
  • Può pesare  fino a 180 Kg,  e ciò la rende utilizzabile anche da chi é in  sovrappeso.

Il nostro parere sulla bilancia pesapersone in legno Grundig PS 4110

bilancia pesapersone in legnoSi presenta  come uno strumento  elegante,  tradizionale  ma allo stesso tempo moderno in quanto  dispone di  un ampio,  comodo e ben pensato display digitale retroilluminato che ti consente di visualizzare i numeri in modo agevole anche in ragione  del  contrasto con il color rovere.

In altre parole, abbina i vantaggi  della moderna tecnologia  alla bellezza della sua pedana multistrato in bambù.

Essendo completamente automatica, è facile da usare: basta salirci sopra.

Il suo design minimale elegante  ben si abbina a qualsiasi tipo di  arredamento moderno o più tradizionale senza che  vi crei  particolari problemi  estetici.

Poiché il controllo del proprio peso rappresenti una delle prime regole per non “prendere peso”, una piacevole, comoda e robusta bilancia rappresenta di certo un incentivo a creare una salutare routine giornaliera.