Bilancia Wireless

Bilancia wireless “Aria” della FitBit

Le possibilità che la bilancia wireless Fitbit consente sono molteplici.

Permette, innanzitutto, di controllare il proprio peso in modo regolare e in modo molto più preciso, rispetto ad una bilancia tradizionale analogica, quindi ti consente di tenere sotto controllo e di  monitorare più  dettagliatamente l’andamento della massa corporea.

[ft1]bilancia Fitbit Aria[/ft1]

Tale la bilancia è infatti dotata di un sistema di misurazione impedenziometrico, il che le consente anche di ricavare anche il c.d. Body Mass Index, cioè l’indice di massa corporea della persona pesata. Ciò  dà la possibilità di valutare costantemente quali  sono gli effetti  sul peso conseguenti l’alimentazione ed l’attività fisica.

 Caratteristiche ed impieghi della bilancia Wireless Fitbit

Bilancia Wireless Fitbit

L’utilizzatore può impostare la bilancia da un computer oppure uno smartphone.

La [ttk1]bilancia Fitbit Aria[/ttk1] è una bilancia “intelligente”  in quanto  in un unico apparecchio racchiude tutte le funzioni indispensabili per il raggiungimento dei tuoi traguardi di riduzione  e di mantenimento del  tuo peso corporeo.

Col supporto delle rete Wifi domestica ti è possibile monitorare in ogni momento della giornata  quali sono i progressi che stai (o che non stai) conseguendo.

Questa  bilancia della Fitbit è in grado di riconoscerti ogni volta che la utilizzi; visualizza tutti i tuoi dati personali; ed é in grado di  inviarli poi tutti al tuo account FitBit, mantenendo, ovviamente riservati i risultati  rilevati. Può memorizzare  i dati di  8  diversi utilizzatori contemporaneamente.

E’, quindi , tranquillamente utilizzabile da tutta la tua famiglia. Il suo  sobrio, elegante  design; la sua superficie realizzata in vetro lucida,  fanno  si che la bilancia wireless Fitbit si adatti bene  a qualsiasi ambiente.

Specifiche della bilancia wireless “Aria”

Bilancia Wireless Fitbit

  • Produttore: FitBit;
  • Modello: “Aria”;
  • Dimensioni: 31,2 cm x 3,3 cm x 31,2 cm;
  • Peso: 2,1 kg;
  • Colori disponibili: bianco, nero;
  • Sincronizzazione con i dispositivi esterni Wireless  (per accedere ai dati rilevati senza dover  direttamente collegare il dispositivo al computer o allo smartphone);
  • Display digitale retroilluminato;
  • Range  di pesatura : da 9 a 158 kg;
  • Capacita di memorizzare le misurazioni di  8 soggetti  diversi contemporaneamente;
  • Funzione MobileRun: MobileRun è una funzione che monitora le statistiche quali velocità, tempi, distanze e tempi intermedi durante corsa, camminate, escursioni e utilizza il GPS del telefono per mappare i tuoi percorsi.;
  • Funzione MobileTrack: con Mobile Track tieni traccia dei passi e della distanza percorsa ogni giorno direttamente sul tuo smartphone con MobileTrack anche se non hai un dispositivo Fitbit.;
  • Misurazione sia del peso, sia della percentuale di grasso corporeo;
  • Materiali: vetro temprato, ABS;
  • Alimentazione: 4 pile (incluse);
  • Browser per Pc supportati: Chrome 12 o superiore, Firefox 3.6.18 o superiore, Internet Explorer 8 o superiore. Browser per Mac supportati: Chrome 12 o superiore, Firefox 3.6.18 o superiore, Safari 5.0.5 o superiore;
  • Il dispositivo non  é adatto alle persone che hanno il pacemaker o dispositivi simili.

Negozi in cui la puoi acquistare

Mie osservazioni conclusive sulla bilancia Wireless Fitbit

Con la bilancia wireless “Aria” della FitBit, potrai avere a tua disposizione tutte le informazioni utili a tenere monitorate le grandezze corpore indispensabili per mantenerti in forma.

Grazie ai suoi  grafici ed ai suoi diagrammi, con un semplice gesto,  giorno per giorno potrai avere una puntuale visualizzazione dei progressi che stai facendo (ma anche degli eventuali tuoi fallimenti).

Ti sarà anche possibile avere delle registrazioni  di tutti gli esercizi fisici, delle corse, degli allenamenti che fai, e ciò ti consentirà  anche di  creare un calendario mensile con i tuoi progressi.

La [ttk1]bilancia Fitbit Aria[/ttk1] è un prodotto talmente innovativo che si integra oltre con le App. (gratuite) realizzate dalla Fitbit anche con altre applicazioni di terza parte molto più evolute.  Di conseguenza permette di monitorare a 360 gradi i tuoi consumi, le attività che esegui durante la giornata, le calorie consumate e quelle introdotte per messo dei cibi.

Grazie a questa bilancia potrai  condividere con amici e familiari i tuoi progressi conseguiti in termini di perdita di peso, oppure invitali ad una vera e propria sfida sul tabellone delle classifiche. Potrai perciò anche ottenere delle “medaglie”  quando raggiungerai i tuoi obiettivi.