Elettrostimolatore Compex Fit 3.0: tecnologia nel fitness domestico

L’elettrostimolatore Compex Fit 3.0 è stato progettato in modo semplice e pratico per essere utilizzato da coloro che amano tenersi in forma.

E un elettrostimolatore in grado di lavorare separatamente su specifici muscoli, riuscendo a migliorare le nostre prestazioni fisiche e la nostra resistenza. Riesce a lavorare anche solo sul muscolo desiderato, in tal modo lasciando il resto del corpo nel totale confort.

Dotato della tecnologia Mi-Scan, l’elettrostimolatore Compex Fit 3.0 effettua una stimolazione muscolare efficace e confortevole adattandosi alle esigenze di chi lo utilizza.

Questo apparecchio può essere utilizzato prima, durante, oppure dopo aver svolto attività fisica.
Se di seguono le istruzioni fornite dal manuale allegato allo strumento, è possibile beneficiare al massimo dei suoi effetti benefici, in particolare é possibile ottenere un miglioramento della circolazione sanguigna ed una riduzione di alcuni dolori.

Gli atleti possono utilizzare l’elettrostimolatore Compex 3.0 anche per ottenere, per esempio, risultati migliori, per migliorare la propria forma fisica od anche solo per trattare qualche problema muscolare. Si tratta quindi di un dispositivo che, se utilizzato nel modo corretto, è in grado di aiutare la riabilitazione da traumi in modo più veloce ed efficace.

Oltre ad alleviare il dolore migliorandone la sopportazione, l’elettrostimolatore Compex Fit 3.0 ha molti altri utilizzi. E’ in grado di ridurre la tensione muscolare e di rilassare e rinvigorire i muscoli attraverso il massaggio. E’ anche in grado di tonificare varie parti del corpo come, ad esempio, le braccia, le gambe o la pancia. Incide, inoltre anche sullo sviluppo della muscolatura e svolge funzioni di drenaggio linfatico.

Da tutto ciò é , quindi, evidente che l’elettrostimolatore Compex Fit 3.0 svolge moltissime funzioni, tutte mirate al miglioramento delle nostre condizioni fisiche, e di conseguenza anche del nostro umore. Per far si che dia i risultati che si desiderano l’elettrostimolatore non avrebbe utilizzato troppo spesso e, per questo motivo, e bene consultare sempre le istruzioni contenute al suo interno.

Detto ciò, l’elettrostimolare Compex Fit 3.0 funziona in maniera molto semplice. Come si fa con qualsiasi altro dispositivo di questo genere, per primo occorre posizionare correttamente gli elettrodi sul muscolo che si desidera stimolare.

Poi, una volta azionato il dispositivo, si comincierà a sentire, attraverso gli elettrod, una sollecitazione elettrica. E consigliabile fare il riscaldamento o lo stretching, sia prima del suo utlizzo per lasciare ai muscoli la possibilità di scaldarsi prima della sollecitazione elettrica, sia dopo per renderla più efficace.

I 20 programmi che l’elettrostimolare Compex Fit 3.0 ha a disposizione, lo rendono versatile, utilizzabile per diverse esigenze.

Caratteristiche tecniche dell’elettrostimolatore Compex Fit 3.0

  • Peso: 100 gr;
  • Batteria ricaricabile;
  • Colore Blu;
  • Corpo esterno in materiale plastico;
  • Potenza:120 mA, 400 us, 150 Hz
  • Sono pre-impostati 20 programmi:

Antidolore:
· Tens antidolore
· Decontratturante
· Dolore muscolare
· Cervicale
· Mal di schiena
· Tendinite
· Gambe pesanti
· Prevenzione crampi

Riabilitazione:
· Recupero atrofia

Recupero/Massaggio:
· Massaggio rilassante
· Massaggio rigenerante

Fitness:
· Tonificazione braccia
· Tonificazione cosce
· Addominali scolpiti
· Sviluppo pettorali
· Tonificazione addome
· Glutei scolpiti
· Aumento massa muscolare
· Capillarizzazione
· Drenaggio linfatico

  • Download degli obiettivi: No
  • Caricamento delle attività: No
  • Categorie Programmi: Antidolore, Riabilitazione, Recupero/Massaggio, Fitness
  • Elettrodi: 2 di dimensione 5×10 cm, e 2 di dimensione 5×5 cm;
  • Numero di canali: 4.

Accessori in dotazione dell’elettrostimolare Compex Fit 3.0

L’apparecchio è dotato di pile e di elettrodi e di una custodia per il suo trasporto.

Punti di forza dell’elettrostimolare Compex Fit 3.0

Prodotto di buona qualità, robusto, multifunzionale, di facile utilzzo.

Quanto al suo prezzo, va detto che, trattandsi di un prodotto di alta qualitativo ed efficace, progettato per essere utilizzato da esperti e professionisti, rientra nella media di questa tipologia di dispositivi.

Compex Fit 3.0 vs. Fit 1.0 & Fit 5.0

Controindicazioni

L’elettrostimolazione è sconsigliata a donne incinta, portatori di pacemaker e persone che soffrono di attacchi di epilessia.

Video dimostrativo (in inglese)

Mie osservazioni conclusive

L’elettrostimolatore Compex Fit 3.0 è sicuramente uno dei dispositivi più validi del suo genere: il numero dei suoi programmi, la facilità del suo utilizzo, la sua incredibile versatilità lo rendono una delle migliori scelte nel settore.
Di solito la qualità di un prodotto è direttamente proporzionale al suo prezzo; ma, se si tratta di acquistare un prodotto efficace che possa veramente essere di aiuto, non vi sono dubbi che il Compex Fit 3.0 possa adeguatamente soddisfare le esigenze, sia degli atleti amatoriali sia dei professionisti di migliorare la propria condizione fisica con l’aiuto della tecnologia moderna.