Categoria: News
Se escludiamo le zanzare che fanno più di mezzo milione di vittime all’anno in Africa e in Sud America, dopo l’estinzione dei grandi predatori è l’essere umano che è diventato …
Se c’è una cosa che non si può certo negare alla Amazon è che, in quanto a innovazione ed espansione territoriale, la ditta americana non si ferma mai. Era …
La tanto attesa notizia di un bimbo in arrivo, questa volta non è arrivata dal HGC , cioè da un normale test di gravidanza, ma da un dispositivo elettronico …
Negli ultimi anni si è assistito ad un vero e proprio “boom” di allergie in età prescolare. E’ risultato da una recente ricerca statistica che circa un bambino su …
I risultati delle ultime ricerche sugli effetti del caffè che arrivano dal mondo accademico potrebbero non tanto rappresentare una novità per la maggior parte dei bevitori abituali di caffè quanto piuttosto delle …
Oggi capita spesso di sentire dei genitori lamentarsi dei propri figli nativi digitali perché “dipendenti dal telefonino”. Stando ad un recentissimo studio della British Heart Foundation, solo un ragazzo della …
Un famoso detto popolare afferma che “siamo quello che mangiamo”. Bene, secondo una recente ricerca della Columbia University Medical Center, ora possiamo anche aggiungere che “dormiamo come mangiamo”. Il dott. Marie-Pierre …
Secondo una recente meta-analisi condotta presso la UCLA, la chirurgia bariatrica potrebbe avere effetti positivi sulla psiche delle persone afflitte da depressione e da disturbi alimentari psicogeni. I disturbi alimentari psicogeni (noti …
Dopo il riso ed il grano, le patate sono uno dei cibi più consumati in Italia e nel mondo. Ogni italiano, in media, consuma circa 87 kg di patate …
Brutte notizie dall’Australia per chi fa uso di integratori alimentari contenenti cromo trivalente (Cr3+ o Cr(III)). A creare preoccupazione tra gli esperti ci sarebbero una serie di risultati sperimentali che …